INFORMATIVA PRIVACY

PER I VISITATORI DEL SITO


 

Gentile utente,

 

ringraziandoti per aver visitato il nostro sito, ti alleghiamo un informativa prevista dall’art. 13 e 14 dal Regolamento generale sulla protezione dei dati UE 2016/679 (“GDPR”).che  riguarda solo questo sito.

 

Identità del Titolare

 

Il Titolare del trattamento dei dati dei clienti persone fisiche, o delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, è l’amministratore delegato e legale rappresentante della società Vincro Bilance srl. con sede in via Via Giovanni a Prato, 2 38068 | ROVERETO e raggiungibile all’indirizzo mail info@vincro.it

 

Tipologia di dati

 

a) Dati di navigazione

 

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio e per la sola durata della connessione, alcuni dati che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.

 

Tali informazioni non vengono raccolte con lo scopo di associarle agli utenti ma, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarli. Questi dati vengono cancellati poche ore dopo l’elaborazione.

 

b) Cookie

 

Il presente sito utilizza cookies o marcatori, che tecnicamente sono pacchetti di informazioni inviate da un web server (in questo caso, dal presente sito) al browser dell’utente e da quest’ultimo memorizzati sul proprio dispositivo (personal computer, tablet, cellulare, ecc.) e rinviati automaticamente al server ad ogni successivo accesso al sito.

 

 

 

c) Dati anagrafici e di contatto, forniti dal cliente stesso in fase di accesso

 

CODICE FISCALE – PARTITA I.V.A. – INDIRIZZO – RECAPITO TELEFONICO

 

 

 

• Finalità del trattamento

 

I dati personali dei clienti persone fisiche, se forniti, sono trattati dal Titolare del trattamento per:

 

         acquisire dati e informazioni precontrattuali; 

 

         effettuare le operazioni necessarie per l’evasione degli ordini e delle altre richieste; 

 

         prevenire e gestire possibili contenziosi, adire le vie legali in caso di necessità;  

 

         gestire la contabilità e gli adempimenti fiscali; 

 

         avviare e gestire transazioni e pratiche risarcitorie in caso di danno subito dai clienti;

 

         attività di informazione normativa.

 

         Elaborare la documentazione tecnica necessaria all’esecuzione dei lavori edili oggetto del contratto

 

         attività di marketing

 

 

 

Inoltre, sono trattati dal Titolare del trattamento e dal Consulente fiscale per:

 

                     gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale; 

 

                     predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistica, fiscale, previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie ed extra comunitarie. 

 

I dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, se forniti, sono trattati dal Titolare del trattamento per:

 

                     per adempiere agli obblighi normativi sia nazionali che provinciali in ambito di sicurezza sul lavoro, ambiente, certificazione ISO, prevenzione incendi

 

                     per soddisfare i bisogni formativi richiesti dal Cliente o dalla stessa persona giuridica

 

e saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua/Vostra riservatezza e dei Suoi/Vostri diritti.

 

I dati personali del Fornitore verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali.

 

Modalità di trattamento

 

Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico e/o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.

 

Luogo di trattamento

 

I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede operativa della scrivente, in viaVia Giovanni a Prato, 2 38068 | ROVERETO sul Pc aziendale ed all’interno di una locale accessibile solo con chiave di accesso.

 

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati

 

Alcuni dati sono indispensabili per l’instaurazione del rapporto contrattuale o per la sua esecuzione, mentre altri si possono definire accessori a tali fini. Il conferimento dei dati alla scrivente è obbligatorio per i soli dati per cui è previsto un obbligo normativo o contrattuale.

 

Conseguenze di un eventuale rifiuto al conferimento

 

Nei casi in cui il conferimento dei dati è previsto da un obbligo normativo o contrattuale, l’eventuale rifiuto metterebbe il Fornitore nelle condizioni di non poter dare esecuzione o prosecuzione al Contratto in quanto costituirebbe un trattamento illecito. Nei casi in cui non sia previsto alcun obbligo di legge al conferimento dei dati, il rifiuto non sortirebbe le conseguenze di cui sopra ma impedirebbe comunque di dare esecuzione alle operazioni accessorie.

 

Destinatari dei dati 

 

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare e ad alcuni soggetti esterni (INCARICATI GESTIONE SICUREZZA, INCARICATI DI CERTIFICAZIONE ,COLLABORATORI TECNICI ESTERNI) che per conto della scrivente al fine di adempire agli obblighi contabili, contrattuali e normativi oggetto del suddetto contratto . Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione degli ordini o di altre richieste o di prestazioni di servizio relativi alla transazione o al rapporto contrattuale con il Titolare, debbano fornire beni e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi.( COMMERCIALISTA, PAGHE) Potranno inoltre essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie. In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare.

 

Infine i Vs dati potranno essere trasferiti ad Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche come, ad esempio: Amministrazione Finanziaria, Organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie, Ufficio Italiano Cambi, Ispettorato del Lavoro, ASL, Enti Previdenziali, ENASARCO, Camera di Commercio, etc..

 

I dati sensibili, ottenuti dietro Vs specifica autorizzazione, saranno trattati in forma del tutto anonima, non saranno oggetto di alcuna forma di diffusione e/o cessione.

 

          Trasferimento dei dati 

 

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

 

          Conservazione dei dati 

 

I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti parametri:

 

                     Per le attività di amministrazione, contabilità, ordini, gestione della preventivazione e dell’intero flusso di assistenza e formazione, erogazione del servizio, fatturazione, servizi, gestione dell'eventuale contenzioso;

 

                     10 anni come stabilito per Legge dal disposto dell’art. 2220 C.C., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento;

 

                     Per le finalità di marketing: 24 mesi.

 

          Diritti dell’interessato 

 

Con riferimento all’art. 7 del d.lgs. 196/2003 e agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 − diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo mail  info@vincro.it specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

 

          Revoca del consenso 

 

Con riferimento all’art. 23 del d.lgs. 196/2003 e all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato tramite comunicazione scritta all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo mail info@vincro.it  specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

 

Proposizione di reclamo 

 

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

 

Il reclamante potrà far pervenire l'atto utilizzando la modalità che ritiene più opportuna, consegnandolo a mano presso gli uffici del Garante (all'indirizzo di seguito indicato) o mediante l'inoltro di:

 

a) raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121 00186 Roma;

 

b) e-mail all'indirizzo: garante@gpdp.it, oppure protocollo@pec.gpdp.it;

 

c) fax al numero: 06/69677.3785.

 

          Processi decisionali automatizzati

 

Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati sui dati dei clienti persone fisiche, o delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche.

 

          Titolare del Dato

 

Il Titolare del trattamento dei dati dei clienti persone fisiche, o delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, è l’amministratore delegato e legale rappresentante della società Vincro Bilance srl con sede in via Via Giovanni a Prato, 2 38068  ROVERETO raggiungibile all’indirizzo mail info@vincro.it