PESE A PONTE IN CEMENTO MOD. BETON

Pese in calcestruzzo per autocarri

QUALITA' - RESISTENZA - ZERO MANUTENZIONE

 

Le nostre pese a ponte in cemento armato prefabbricato mod. Beton, grazie il loro spessore, risultano essere estremamente robuste e durature

 

Sistema modulare con piano prefabbricato in cemento armato vibrato a sezione P-Greco. Particolarmente indicate per la pesatura eseguita in condizioni di lavoro gravose, pesanti e continuative.

 

Le caratteristiche principali delle piattaforme in cemento armato sono la totale mancanza di manutenzione data la resistenza agli agenti atmosferici, l'inattaccabilità alla corrosione rendendola inalterabile nel tempo e l'elevata silenziosità durante il transito dei mezzi.

pesa a ponte in cemento Rovereto Trento

Sull'interasse del passo ruote, la piattaforma viene rinforzata come trave a spessore, così da renderla rigida ed estremamente resistente ai carichi, garantendo quindi un maggior assorbimento delle sollecitazioni durante il passaggio dei mezzi. Non esistono inoltre limitazioni per il transito trasversale.

 

Il piano di carico, tirato inizialmente con staggia vibrante, viene poi trattato con spolvero di indurente al quarzo e levigato accuratamente per mezzo di lisciatrice industriale in modo da ottenere una superficie liscia, regolare e particolarmente resistente. Infine viene sottoposto a verniciatura per una maggiore protezione.


I bordi perimetrali sono protetti da robusti profili metallici angolari e saldati direttamente all'armatura interna della piattaforma.

Grazie ad una profondità della buca di 120 / 140 cm, la manutenzione avviene direttamente da sotto la piattaforma con accesso dal pozzetto d'ispezione posto all'esterno dell'opera muraria. Tale profondità permette di installare le celle di carico ad una altezza di circa 60 cm dal fondo, proteggendole da sporco, detriti e dal ristagno di acque piovane garantendo quindi un funzionamento ottimale e preciso nel tempo.

pese in calcestruzzo Rovereto Trento
Pesa Beton con semaforo e colonna gestione ingressi

Celle di carico bilance e pese a ponte Rovereto Tn

Le celle di carico, dotate di omologazione metrica OIML - EN45501, sono realizzate interamente in acciaio Inox, saldature al laser, grado di protezione IP68 e dispongono di proprio sistema anti-rotazione e guaina di protezione antiratto

 

Al fine di preservarle contro i sovraccarichi elettrici, ogni cella di carico è corredata di piastre isolanti, bypass con treccia di rame, mentre la scatola di giunzione collegata (IP68) è dotata di propri scaricatori.

Pese a ponte dimensioni
Versioni speciali su richiesta.

Le nostre pese a ponte mod. Beton sono corredate di propri limitatori di oscillazione regolabili (per garantire l'integrità dei muri perimetrali e delle celle di carico) e di robusto bordo di coronamento metallico completo di zanche da annegare nell'opera muraria.

pesa a ponte in cemento usata Rovereto Trento
Pesa a ponte in cemento con botole

Pese disponibili anche in versione da installare in buca bassa (fino ad un minimo di 75 cm) corredate di botole carrabili per ispezione e/o manutenzione direttamente da sopra la piattaforma. 

 

A seconda delle dimensioni richieste, le pese Beton vengono realizzate con uno o due moduli facilmente assemblabili e collegati tra loro tramite robuste traverse.

Pese in cemento per autocarri
Consegna piattaforma

Il trasporto avviene comodamente con bilico stradale tradizionale (non trasporto eccezionale) mediante utilizzo di nostri cavalletti. 

 

 

Le pesature eseguite con la nostra pesa Beton, sono omologate metricamente per utilizzo in rapporto con terzi secondo la normativa EN-45501.


Robustezza strutturale, modularità, resistenza alla corrosione e rapidità di montaggio sono i punti di forza delle nostre piattaforme mod. Beton, da considerarsi quindi una tra le migliori e durature soluzioni nel campo della pesatura. Disponibili pese a ponte in cemento usate Rovereto Trento


PROFONIDITA' FOSSA: 

  •     Versione standard: 140 / 120 cm
  •     Versione con botole carrabili: 75 cm

OPZIONI:

  •     Celle di carico in versione digitale (RS-485) e complete di guaina metallica antitopo.
  •     Piattaforme con botole carrabili per montaggio in fossa profonda 75 cm ed ispezione dall’alto.

STRUMENTI COLLEGABILI:

 

Vasta gamma di terminali di pesatura ed accessori disponibili. Terminali numerici, alfanumerici, ripetitori da esterno e sistemi self-service. Stampanti termiche solidali oppure esterne a cartellino. Possibilità di collegamento a PC via seriale o ethernet. Tutti gli strumenti sono disponibili con la doppia divisione automatica di lettura del peso (per maggiore precisione ai bassi carichi).

 

Le nostre pese sono tutte dotate di OMOLOGAZIONE METRICA CE-M per uso legale in rapporto con terzi.